Deumidificatore portatile

deumidificatore

Un deumidificatore è un elettrodomestico che ha la funzione di a ridurre l’umidità in eccesso nell’aria, rendendo così un locale o una stanza meno umida. Il deumidificatore viene utilizzato sia per ragioni igieniche – in quanto un’umidità troppo elevata porta alla formazione di muffa, propagazione di acari, ecc – che per ragioni pratiche – la troppa umidità nei vestiti, nei mobili e negli altri elettrodomestici non ha effetti né positivi né piacevoli.

Umidificatore

umidificatore-ultrasuoni-1

L’umidificatore è un’accessorio che serve a immettere vapore nell’ambiente tramite un processo di evaporazione o nebulizzazione. L’elemento chiave dell’umidificatore è una semplice vaschetta che va riempita d’acqua, la quale viene -per evaporazione o nebulizzazione- trasformata in vapore acqueo e dispersa nell’ambiente.

Umidificatore bambini

umidificatore-bambini-610x407

I bambini piccoli, ed in particolare i neonati, hanno un sistema immunitario e una pelle molto delicata, che può risultare molto sensibile a determinati fattori esterni. Prendete ad esempio i mesi invernali: in casa durante i periodi più freddi, con il riscaldamento accesso, l’umidità può scendere anche sotto al 10%.

Diffusore aromi

diffusore-essenze-e1478550814120-610x458

Diffondere un aroma nell’ambiente non è solo una buona idea per creare una situazione piacevole o coprire odori sgradevoli, ma è utile anche per cambiare il vostro umore e migliorare la vostra salute. Ultimamente, legati proprio ai diffusori aromi, sono diventati molto popolari e di largo consumo tutti quegli odori di origine naturale come gli oli essenziali.