D-Link DIR-505: recensione, prezzi e specifiche

La velocità di connessione del router – D-Link DIR-505, un dispositivo che dà la possibilità di estendere ed amplificare la connessione wireless ad internet, funzionando come un router wireless o come un hotspot Wi-Fi, non è stellare, ma è sicuramente più che sufficentemente veloce ed affidabile per offrire una connessione wireless decente quando si è in viaggio.


  • Design
  • Specifiche tecniche
  • Qualità
  • Performance
4.5

RIASSUNTO

Avere la propria rete wireless quando si è in viaggio può essere essenziale, soprattutto se è necessario trasformare la connessione cablata gratuita dell’hotel in wireless per il tablet o lo smartphone. Il D-Link DIR-505 SharePort Mobile Companion è un dispositivo che può fare proprio questo.


Sebbene il design presenti alcuni inconvenienti, il DIR-505  è una soluzione pratica per i problemi di connessione dei lavoratori itineranti.

Come il TL-WR702N Wireless N Nano Router della TP-Link (la D-Link Corporation è un’azienda di elettronica taiwanese), il D-Link DIR-505 è un piccolo dispositivo portatile che si può collegare a una connessione di rete Ethernet, trasformandolo in un router wireless per condividere la connessione Internet.

Può anche funzionare come ripetitore wireless estendendo la portata della rete Wi-Fi, e può fungere da hotspot wireless. Tutte queste opzioni possono essere facilmente selezionate tramite un interruttore che si trova nella parte superiore del corpo del D-Link DIR-505.

Una caratteristica piuttosto interessante del D-Link DIR-505 è che il suo adattatore di alimentazione è integrato, cosa che lo rende facile da trasportare.

Sfortunatamente, sia la porta USB (utilizzata per caricare i dispositivi) che la porta Ethernet si trovano entrambi sul fondo, che può essere scomodo da raggiungere se la presa di corrente è troppo vicina al pavimento.

Questo significa anche che è necessario portare una prolunga USB per ricaricare i propri dispositivi.
Il D-Link DIR-505 è in vendita presso i seguenti negozi online:

Lascia un commento