Migliori adattatori Powerline

#1 TP-Link TL-WPA8630 KIT AV1200 Powerline

Dopo aver analizzato decine di adattatori Powerline di diverse marche, riteniamo che il  TP-Link TL-WPA8630 KIT AV1200 Powerline sia l’adattatore Powerline migliore per far arrivare il segnale Wi-Fi in ogni parte della casa o dell’appartamento che – altrimenti con la copertura wi-fi – non sarebbe possibile o pratico fare.È un dispositivo economico ed è anche compatto. Garantisce un buona velocità.
Il TP-Link TL-WPA8630 KIT AV1200 Powerline è acquistabile nei seguenti negozi:

Altre caratteristiche tecniche

  • raggiunge velocità pari a 1350Mbps grazie al Wi-Fi 802.11ac e al Dual Band (867Mbps a 5GHz e 450Mbps a 2.4GHz).
  • Velocità Powerline AV1300 – ideale per attività ad ampio utilizzo di banda
  • Wi-Fi Auto-Sync combina 2 tecnologie per creare una rete più smart e semplice. Premendo il tasto Wi-Fi Clone vengono copiati immediatamente il nome e la password della tua rete dal router, per una facile configurazione. Inoltre Wi-Fi Move applica in automatico tutti i cambiamenti delle impostazioni su tutta la rete. Gestire la rete Wi-Fi non è mai stato così facile!
  • Wi-Fi Auto-Sync – semplifica l’aggiunta di extender addizionali alla rete powerline sincronizzando impostazioni quali SSID, password, pianificazione accensione/spegnimento Wi-Fi e pianificazione LED su tutti i dispositivi
  • Plug, Pair, Play – Bastano 3 step per essere online. Connetti TL-PA8010 al router. Collega TL-WPA8630 a una presa a muro in una zona dove necessiti maggiore copertura. Premi il tasto “Pair” sugli adattatori.
  • Dotato di 3 porte Gigabit Ethernet, TL-WPA8630 supporta il collegamento di dispositivi ad uso intensivo di banda come console di gioco, SmartTV e ricevitori multimediali ad alta velocità.
  • Trovi i LED fastidiosi? Puoi spegnere gli indicatori LED premendo il pulsante On/Off. E’ inoltre possibile controllarli da remoto con l’App tpPLC per smartphone o con l’Utility tpPLC per desktop.

Un access point powerline come il TL-WPA8630P può estendere la tua rete Wi-Fi oltre un puro extender Wi-Fi, senza interferire tanto con i tuoi dispositivi esistenti. Il dispositivo può essere posizionato molto più lontano dal router, di un semplice ripetitore wifi e, quando funziona, non interferisce con il Wi-Fi esistente. Ricordiamo sempre che il powerline si “appoggia” su un impianto elettrico non concepito per essere utilizzato anche per la trasmissione di segnali e che quindi potrebbe presentare dei problemi in tal senso. Questo è tanto più vero quanto l’impianto elettrico è vecchio (ci riferiamo ad impianti realizzati prima degli anni ’80). In ogni caso, se il vostro impianto è all’altezza, diversi test indipendenti (ma anche le recensioni dei clienti) sembrano confermare la bontà e la qualità di questo prodotto.

Consigliamo questo powerline a chi ha necessità di streaming video HD/4K e gioco online su dispositivi multipli contemporaneamente.

Vedi il TP-Link TL-WPA8630P Kit AV1300 su Amazon.it

#2 – TP-Link RE200

Con questo adattatore, sarete in grado di riprodurre in streaming i vostri video HD preferiti e giocare online senza preoccuparvi dei ritardi.

Il TP-Link TL-WPA8630 KIT AV1200 Powerline è composto da due adattatori powerline che potete collegare ovunque nella vostra casa, purché sia ​​presente un buon cablaggio elettrico.

I forti segnali degli adattatori possono essere trasmessi attraverso il cablaggio elettrico, attraversare le pareti e i pavimenti in modo da estendere la copertura di rete alle stanze in cui vi sono scadenti connessioni Internet o sono assenti.

#3 – Netgear PL1200-100PES

Semplice e veloce da installare: non è necessario installare alcun software o configurazione; basta lo a una fonte di alimentazione e il TP-Link TL-WPA8630P Kit AV1300 sarà pronto in pochi minuti.

Il PL1200-100PAS estende la copertura della banda larga della tua casa e lo porta a un altro livello in cui puoi accedere a velocità di connessione ultra-veloci fino a un massimo di 1200 Mbps.

Con questo adattatore sarete in grado di eliminare tutti i punti morti della vostra casa poiché ogni parte della vostra casa che ha il cablaggio elettrico avrà copertura di rete.

Con un accesso internet così veloce puoi collegare la tua smart TV, riprodurre video e giocare online senza fatica.

#4 D-Link DHP-701AV

Il DHP-701AV ha antenne multiple che migliorano le prestazioni generali della tua rete. Pertanto, a parte l’aumento dei tassi di trasferimento dei dati, la rete sarà più stabile e la sua copertura aumenterà enormemente.

Il PL1200-100PAS utilizza i cablaggi elettrici della tua casa per estendere la copertura della tua rete.

Questo adattatore offre velocità di trasferimento dati a banda ultraveloce fino a 2000MBps supportati dalla tecnologia AV2. Il semplice pulsante di connessione semplifica la configurazione di questo adattatore.

Avere la rete powerline attiva e funzionante in pochi secondi dopo aver collegato l’adattatore a una fonte di alimentazione e quindi riprodurlo.

#5 Netgear XAVB5622-100PES Kit 2 Powerline

#6 AVM FRITZ! Powerline 1000E Set

#7 Netgear XWNB5201-100PES Kit

#8 TP-LINK TL-WPA4220KIT Powerline AV500