Gli umidificatori Bionaire®

In questa breve guida presenteremo i principali best seller dei umidificatori del marchio Bionaire®  illustrando loro peculiari caratteristiche e funzioni.

Il marchio Bionaire® nasce, associato ai condizionatori d’aria con ionizzatore, a Montreal in Canadà nel 1077.

Nel 1983 incomincia a commercializzare anche umidificatori d’aria. Successivamente anche i purificatori d’aria ed i riscaldatori.

Al giorno d’oggi i prodotti Bionaire® sono vengono venduti  in tutto il mondo.

Umidificatore d’aria Bionaire® BU1300W-I

Bionaire BU1300W-ISi tratta di un umidificatore d’aria molto compatto, facile da utilizzare ed estremamente efficace.essere

Nonostante suo aspetto, è solido perché é realizzato con materiali resistenti ed assemblato in maniera ineccepibile.

L’umidificatore Bionaire BU1300W-I è l’ideale per chi ha necessità di utilizzare questo elettrodomestico in una sola stanza: secondo le sue specifiche tecniche, infatti, può operare in un’ambiente alla volta; ma dà risultati ottimali anche in stanze fino a 27 metri quadrati di superficie.

Il suo design si sviluppa in verticale, per cui il suo ingombro è veramente ridotto al minimo, egli consente di posizionato anche sopra un mobile o un supporto rialzato.

L’unica raccomandazione è (evidentemente) quella di fare attenzione agli urti accidentali, che potrebbero sbilanciarlo.

E’ pratico e silenzioso

Utilizzare l’umidificatore Bionaire BU1300W-I è davvero molto semplice, perché basta inserire l’acqua all’interno del suo serbatoio e poi azionarlo.

Sebbene il suo contenitore non sia molto grande (circa un litro e mezzo), questo umidificatore quando è in funzione consente di avere un’erogazione di vapore, regolabile e costante.

Altro punto di forza di questo modello è la sua silenziosità: potete tenerlo acceso e funzionante anche durante le ore di riposo: non sarete disturbati.

E se ci temete per la sicurezza, Bionaire ha previsto anche questo: il BU1300W-I è infatti dotato di un sistema di spegnimento automatico ad esaurimento del liquido.

La nota negativa, è data dalla particolare forma del suo serbatoio che potrebbe dar luogo a fuoriuscite di acqua nel caso in cui l’umidificatore venga spostato da una stanza all’altra dopo essere stato riempito. Basta tuttavia maneggiarlo con attenzione per evitare che ciò si verifichi.

Il suo prezzo

Questo è forse l’elemento più interessante: considerate le sue prestazioni, l’umidificatore Bionaire BU1300W-I è tra i più economici della categoria: ed è sicuramente un acquisto da consigliare.

vai al menù ↑

Umidificatore d’aria Bionaire® BU8000-I

Bionaire BU8000-IUn design solido e  funzioni piuttosto interessanti, queste sono le principali caratteristiche del modello BU8000-I. Solido e con un’ottima stabilità, facile da trasportare in ogni zona della casa (pesa solo 4 chili).

Progettato per i grandi ambienti

L’umidificatore d’aria Bionaire BU8000-I è ideale per stanze con le dimensioni più grandi: é in grado di coprire con le sue prestazioni ambienti fino  fino a 46 metri quadri.

Ciò anche grazie alla capacità del suo serbatoio di ben 3,8 litri, che gli consente di erogare vapore freddo nella misura di cinque litri ogni 24 ore.

Considerato il suo prezzo di vendita piuttosto contenuto, può senza dubbio essere definito un buon investimento, perché permette di godere dei benefici di un ambiente non solo col giusto livello di umidità nel massimo del silenzio e del comfort.

Le sue interessanti funzioni aggiuntive

L’umidificatore d’aria Bionaire BU8000-I è dotato di un display elettronico molto intuitivo, in grado di regolare le sue funzioni.

Si può, ad esempio, programmare il timer per la sua accensione ed il suo spegnimento, e per regolare l’intensità del flusso di vapore da erogare.

Interessante anche la possibilità di utilizzare la funzione aromaterapia:  così agli eccellenti risultati derivanti dal vapore, si aggiungono i benefici degli oli essenziali.

vai al menù ↑

L’umidificatore d’aria Bionaire BU7000-I

Bionaire BU7000-I

Come tutti i prodotti Bionaire, anche l’umidificatore d’aria modello BU7000-I, ha un design elegante e lineare, che però si presenta allo stesso tempo come resistente e stabile.

Le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto, lo rendono anche facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.

Le sue prestazioni gli consentono di operare anche all’interno di ambienti  grandi fino ai 46 metri quadrati. In questo modo, il BU7000-I diventa un elettrodomestico perfetto da utilizzare all’interno di monolocali che necessitino di migliorare la qualità dell’aria.

La tecnologia ad ultrasuoni

L’umidificatore Bionaire BU7000-I è dotato di tecnologia ad ultrasuoni, che attualmente costituisce il miglior modo per umidificare ambienti con aria secca.

Migliore, in quanto fa sì che l’acqua contenuta all’interno del serbatoio vaporizzi senza surriscaldarsi. Rilascia del vapore freddo e in questo modo rende gradevole gli ambienti senza riscaldarli troppo.

Inoltre la tecnologia ad ultrasuoni è molto silenziosa: per cui l’umidificatore Bionaire BU7000-I  può essere usato anche di notte, senza disturbare il sonno di grandi e piccoli.

Le altre sue caratteristiche

Il suo serbatoio, con una discreta capacità di 3,8 litri, può essere facilmente estratto per le operazioni di pulizia e riempimento.

Basta della comune acqua del rubinetto per dare avvio al suo funzionamento. La densità di umidificazione può essere regolata dal display, selezionando il livello desiderato tra i suoi tre programmi.

L’umidificatore d’aria Bionaire BU7000-I offre la possibilità anche di utilizzare la funzione memoria, che mantiene il programma selezionato anche dopo lo spegnimento al riavvio successivo.

Altro punto a favore di questo modello è la semplicità del suo utilizzo, e la facilità con cui si possono effettuare le operazioni di manutenzione.

Facci sapere la tua opinione!

Lasciaci un commento