Deumidificatori Comfee’

Comfee’ è il marchio di punta della Midea (operante da noi come Midea Italia srl) di uno dei principali produttori di elettrodomestici a livello mondiale, la società.

Lo scopo di questo brand è – a suo dire – quello di  “creare una vita migliore” attraverso la produzione di elettrodomestici in grado di rendere migliori, più “comfy”, gli ambienti in cui vengono utilizzati.

Vediamo più in dettaglio come é composta l’offerta di deumidificatori Comfee’,  ed anche se sono davvero tanto interessanti da meritare la nostra attenzione, in quanto consumatori.

I vari modelli di deumidificatori Comfee’

Prima di soffermarci sulle differenze dei vari modelli, elenchiamo brevemente quali sono gli elementi che accomunano i deumidificatori Comfee’:

  • sono dotati tutti di un controllo elettronico;
  • funzionano con una alimentazione 220-240V;
  • sono tutti molto silenziosi, con un livello di rumorosità che non supera i 50 dBA;
  • sono tutti portatili, per essere utilizzati dove  maggiormente servono.

Soffermiamoci ora specificatamente sui vari modelli.

Il deumidificatore Gibson – 30 L

Gibson comfee Con la sua capacità di assorbimento di 30 litri d’acqua nelle 24 ore, il modello Gibson della Comfee’ è il più grande dei deumidificatori delle Comfee’ venduti attualmente in Italia.

Dimensioni. Nonostante le sue prestazioni di tutto rispetto, le sue dimensioni sono piuttosto contenute: tutto il suo di “concentrato tecnologico” sta racchiuso in 40 x 25,4, x 56,2 centimetri.

Capacità. La capacità della sua tanica, di ben 4,7 litri, e la sua portata d’aria di 220 metri cubi all’ora, fanno di Gibson lo strumento adatto per gli ambienti che vanno dai 58 ai 72 metri cubi, come i soggiorni di medie e di grandi dimensioni.

Rumorosità. Grazie all’azione di questo deumidificatore, potrete trascorrere una piacevole serata con i vostri amici o con la vostra famiglia, senza preoccuparvi della sua presenza: Gibson infatti non solo ha una rumorosità piuttosto contenuta (50 dBA, la metà di quella di un aspirapolvere), ma è anche dotato di un design che gli consente di integrarsi perfettamente con il vostro arredamento, qualunque sia lo stile. Trattandosi di un modello portatile, potete utilizzarlo in qualsiasi ambiente desideriate.

Operatività. Il range di umidità relativa in cui opera questo deumidificatore va dal 35% all’85%: questa caratteristica ne fa un elettrodomestico versatile, che ben si adatta a molteplici esigenze.

  • Chi ama ambienti con temperature più calde, potrà quindi impostare l’umidità tra i 40 e il 50% e la temperatura intorno ai 20-22 gradi.
  • Se invece preferite soggiornare in un ambiente più fresco, potete alzare l’umidità fino al 70-75% e impostare la temperatura tra 18 e 20 gradi. Tutto questo tramite il pratico pannello di controllo posto sulla parte superiore della struttura, semplice e intuitivo.

Altro. Completano le caratteristiche del deumidificatore Gibson

  • il tasto Turbo, per aumentare la velocità della ventola di areazione,
  • il Timer, che vi permetterà di settare un orario di accensione e spegnimento,
  • la funzione Ionizer (ove presente), per l’emissione di ioni negativi che purificano l’ambiente.

I deumidificatori Gobi: le tre varianti, da 10, da 16, da 20 litri, per diverse esigenze

comfee I deumidificatori della linea Gobi si differenziano dal Gibson per le loro dimensioni (sono ancora più compatti, e non superano i 50 centimetri di altezza) ed anche per la loro capacità di assorbimento che è inferiore.

Le varianti. Sono tre le varianti proposte da Comfee’: da 10, da 16 e da 20 litri, da impiegare in ambienti rispettivamente fino a 30, a 44 ed a 52 metri cubi.

Portata. Mentre ill Gobi-10, il più piccolo della serie, ha una tanica da 1,5 litri e una portata d’aria di massimo 130 metri cubi all’ora, Le prestazioni del Gobi-16 e del Gobi-20 si equivalgono a quelle del Gobi-10 sotto molti aspetti, ad eccezione appunto della capacità di assorbimento.

Rumorosità. Tutti e tre sono tutti molto silenziosi, non arrivano ai 50 dBA.

Pannello di controllo. Tutti e tre sono sono dotati di un pratico pannello di controllo sulla parte superiore della struttura che permette di settare il range di umidità, la temperatura e verificare quando la tanica è piena e va svuotata.

I

Deumidificatori Mali: i super compatti in tre varianti, da 8, da 10, da 12 litri

Comfee MALI

L’ultimo gruppo di deumidificatori proposti da Comfee’ è il Mali, una gamma di prodotti compatti e maneggevoli, perfetti per deumidificare qualsiasi stanza della vostra casa.

Varianti. Come quelli del gruppo Gobi, anche quelli del gruppo Mali  è composto da tre modelli che si differenziano tra loro per la capacità di assorbimento dell’umidità: da 8, da 10 e da 12 litri.

Caratteristiche. Tuttavia, a differenza del precedente gruppo, hanno caratteristiche tecniche molto più simili: stesse dimensioni, stessa tanica da 2 litri, stessa portata d’aria oraria – 120 metri cubi – stesso range di umidità e temperatura di esercizio.

Quello che cambia, è la grandezza degli ambienti per cui sono consigliati, che va da un range di 12 mq di una stanza singola, ai 35 mq di un soggiorno di medie dimensioni.

Facci sapere la tua opinione!

Lasciaci un commento